PROGETTI

THE MAIDA LONDON

“THE MAIDA LONDON” è frutto della collaborazione con lo studio di architettura Dimorestudio di Milano, boiserie decorata a mano su fondo lacca china nera. Una decorazione floreale con dettagli e profili in foglia oro, finitura matt. Nel giardino d’inverno di Maida nasce un ambiente eseguito a mano total black con forti richiami orientali.

SLOANE STREET FENDI

“SLOANE STREET FENDI” è un progetto che raccoglie il frutto della nostra artigianalità. Pareti decorate con fondi in foglia oro e lacche cinesi, scorci di ambiente eseguiti a mano con nature ondeggianti e geometrie luminose. La lacca viene realizzata a mano attraverso passaggi continui di imperfetto, un trattamento manuale che esalta la decorazione in tutti i suoi dettagli.

FENDI MONTECARLO

“FENDI MONTECARLO” è un idea nata da Dimorestudio e condivisa con il nostro team. Tra le stanze della boutique fluttuano pannelli decorati a mano su base di pergamena vera. La china con tonalità di verdi e scuri attraversa la pelle finemente selezionata, in uno scenario orientale e una natura unica. Una decorazione manuale e un rivestimento in pelle che presentano un ambiente privo di perfezione e colmo di dettagli.

LEO’S CLUB LONDON

“LEO’S CLUB LONDON” è un sogno decorativo per il club privato più esclusivo e originale. Una tenda in bamboo di provenienza orientale formata da cilindri e rivestita in lacca. La decorazione manuale viene eseguita per ogni porzione e singola forma, curando nel dettaglio il disegno in tutte le sue parti. La natura che segue racchiude uno scenario surreale che lascia un gusto antico con dettagli in ottone. La lacca e i colori scelti risultano uno binomio allegro, dipinti a mano con finitura matt.

PARIGI DIMORA

“PARIGI DIMORA” è un progetto nato da una cliente amante della materia. In un antico francese francese nascono una serie di pannelli che raffigurano la natura nei suoi più originali colori. Su una base di oro in foglia si adagia il decoro classico in stile oriente, eseguito a mano con lacche colorate e patine ambrate. Il trattamento manuale e i diversi strati di materia donano una personale decorazione in contrasto con la storicità del palazzo. La finitura a cera viene eseguita ancora come in passato: manualmente e a strati.

LE MATERIE

“LE MATERIE” è una continua collaborazione con una storica azienda di Meda. Mobili, pannelli che sfidano elementi nuovi e mescolati tra loro.
Bassorilievi in gesso con fondali di resina pigmentata, creano ambienti unici. Lavorazioni in paglia naturale con intarsi e geometrie formano ante di complementi finemente lavorate, con un risultato originale che caratterizza la nostra artigianalità.

DIOR TULLE

Un progetto nato in collaborazione con Studio Dimore e finalizzato con la maison Christian Dior Parigi.
Un decoro Leggiadro destinato al Dubai mall, Fluttua tra Marmi e ottoni al fine di donare un ambiente unico nel suo genere.
Un ricamo in tulle e seta con bassorilievi in tessuto presentano il fiore iris nella sua reale natura.
Diversi tra loro per forma e campitura, il ricamo si intervalla tra profili in ottone che adornano l’atmosfera e ne valorizzano il pezzo unico. I filati di ori e argento e bronzi esaltano la natura nel pieno della sua espressione.